mercoledì 29 marzo 2017

Rolli Days aprile 2017

Anche quest'anno il prestigioso appuntamento UNESCO dei Rolli Days comprende il Parco Storico voluto dai Brignole Sale! Sabato 1 aprile (pomeriggio) e domenica 2 aprile (mattina e pomeriggio con interruzione ora di pranzo),  oltre al teatro storico del 1786, grande evento esclusivo sarà l'apertura straordinaria della Sala delle Conchiglie, sala da pranzo che, nel 1832, ospitò il banchetto di nozze del re Ferdinando || di Borbone con la principessa Maria Cristina di Savoia. Non sono previste ulteriori aperture a breve, per cui è davvero un appuntamento da non perdere. Come nello scorso gennaio, occasione in cui mille visitatori in un fine settimana hanno visitato il bene, anche in questa occasione la Compagnia Italiana Teatro Danza creerà grandi atmosfere "gattopardesche" con eleganti danze ottocentesche in costume.
Nel teatro, vera e propria bomboniera, sarà possibile ammirare una mostra di vestiti originali dell'ottocento.
Le visite guidate, gratuite, saranno curate dagli studenti del Liceo Scientifico Lanfranconi nell'ambito di un progetto scuola-lavoro all'interno del Parco. Il servizio bar,  presso il Castello del Belvedere, sarà curato dai ragazzi degli scout AGESCI Genova 7.

Hai bambini? Il Parco è l'unico sito  dei Rolli Days dove, dopo le visite guidate al patrimonio artistico, puoi ammirare daini e caprette tibetane!

Nessun commento:

"GENOVA MORE THAN THIS"