LA CONVENZIONE


CONVENZIONE CON IL COMUNE DI GENOVA PER LA TUTELA DEL GIARDINO E DEL PARCO E PER L'IMPLEMENTAZIONE DELLA COLLEZIONE BOTANICA (ESTRATTO)



Il 6 Febbraio 2014 si è dato seguito a quanto stabilito dall'Ufficio Verde e Parchi del Comune di Genova, secondo le direttive del Codice dei Beni Culturali e del Paesaggio D.lgs. n. 42/2004, constatando "la necessità di specifiche azioni di sorveglianza e di tutela dei Giardini all'Italiana".

Il ricavato delle iniziative dovrà essere rendicontato al Settore Parchi e Verde e dovrà essere destinato "all'acquisto di piante e del terriccio necessari all'allestimento ed alla implementazione della collezione botanica del Giardino all'Italiana e del Parco, allestimento da realizzarsi tramite il volontariato da parte dei soci dell'Associazione, oltre, eventualmente, ad altre opere di miglioria dell'arredo e del verde" (ART. 3).

Inoltre la nostra associazione potrà svolgere "visite accompagnate e/o guidate anche in lingua straniera ...; laboratori didattici al fine di creare cultura per il rispetto del giardino (piantare bulbi, piante, etc.); organizzazione di mostre ed installazioni temporanee" (ART. 7).

Nessun commento:

"GENOVA MORE THAN THIS"