ORARI APERTURA

ORARI DI APERTURA DI PARCO E GIARDINO


ATTENZIONE, DAL 30 OTTOBRE 2018 DIVERSE AREE SONO STATE PROVVISORIAMENTE CHIUSE AL PUBBLICO PER RAGIONI DI SICUREZZA DOVUTE AI DANNI CAUSATI DALLA TEMPESTA DI VENTO DEL 29/10. SI STA LAVORANDO PER UNA RIAPERTURA GRADUALE DI TUTTO IL COMPRENSORIO. 

+++ Aggiornamento+++ Dal 23 marzo 2019 sono accessibili le zone non indicate in colore marrone nella piantina sottostante. Sono quindi aperte: Giardino all'italiana, negli orari indicati sotto, area giochi, bosco di S. Francesco, Terrazze agrumeto, Belvedere dei Givi, valle dei daini e delle caprette tibetane. Attenzione: l'unico accesso consentito è presso il cancello principale di vico Nicolò da Corte. Quello superiore è chiuso in quanto all'interno dell'area ancora interdetta al pubblico per motivi di sicurezza connessi alla pericolosità degli alberi presenti.


Il Parco Storico di Villa Duchessa di Galliera, parco pubblico ad accesso libero e gratuito, è aperto tutti i giorni dell'anno  dalle ore 8.00 del mattino.

Gli orari di chiusura sono differenti in base ai mesi:
  • novembre - dicembre - gennaio: ore 17.00
  • febbraio: ore 18.00
  • marzo: ore 18.30
  • aprile: ore 19.00
  • maggio - giugno - luglio: ore 20.00
  • agosto: ore 19.30
  • settembre: ore 18.30
  • ottobre: ore 17.30 
















Gli orari suddetti sono tali salvo provvedimenti di chiusura da parte delle autorità per l'emissione di allerta meteo arancione ed allerta vento.

Il solo Giardino all'italiana antistante al palazzo nobiliare, ubicato all'ingresso del Parco Storico, è ordinariamente aperto da volontari nei pomeriggi di martedì,  giovedì e domenica. 

Nei mesi di marzo e aprile con orario  15.00 / 18.00, salvo:
  1. provvedimenti di chiusura da parte delle autorità (per l'emissione di stati di allerta meteo arancione ed allerta vento);
  2. festività nazionali e cittadine (nelle quali sono possibili aperture straordinarie indicate di volta in volta in questo sito), 
  3. lavori all'interno del Giardino e/o interventi fitosanitari
Resterà chiuso nella settimana di Ferragosto (il calendario delle aperture di agosto sarà reso disponibile a luglio) 

N.B. L'associazione di volontariato "Amici di Villa Duchessa di Galliera" è sempre disponibile ad accogliere ulteriori volontari che, consapevoli del valore storico, culturale e botanico del Giardino, vogliano collaborare, anche per aumentare i giorni di apertura. 
Per info scrivere ad: amicivillagalliera[@]gmail.com .

"GENOVA MORE THAN THIS"