L'ASSOCIAZIONE

L'Associazione di Promozione Sociale "Sistema Paesaggio" nasce il 31 Gennaio 2014, come diretta conseguenza dell'Associazione Culturale Sistema Paesaggio, il cui statuto era stato stilato nel 2010.

L'A.P.S Sistema Paesaggio è regolarmente registrata presso l'Agenzia delle Entrate ed iscritta nel Registro delle Associazioni senza scopo di lucro del Municipio VII Ponente del Comune di Genova.

L'A.P.S. Sistema Paesaggio è stata fondata dai ragazzi che facevano e fanno parte dell'Ass.ne Amici della Villa Duchessa di Galliera, con lo scopo di creare un polo di attrazione culturale nel cuore di Voltri.

Qui di seguito riportiamo gli scopi della nostra attività.


Articolo 2
Scopo
L’Associazione nasce al fine di svolgere attività di utilità sociale a favore di associati o di terzi, senza finalità di lucro e nel pieno rispetto delle libertà e dignità degli associati, secondo principi di democrazia ed uguaglianza.
Scopo dell’Associazione è in particolare:
1. Promuovere buone pratiche per la gestione, la riqualificazione e la valorizzazione dei Beni Culturali e paesaggistici secondo quanto stabilito dalle leggi nazionali vigenti, dalla Convenzione Europea del Paesaggio e dalla Carta di Firenze.


2. proporsi come luogo di incontro e di aggregazione assolvendo alla funzione sociale di maturazione e crescita umana e civile, attraverso l'ideale dell'educazione permanente;

3. porsi come punto di riferimento per studiosi per le vicende relative alla trasformazione del paesaggio e alla tutela dei beni culturali, al fine di creare una rete in grado di valorizzare il territorio regionale ligure;

Se volete aiutarci nella nostra mission, contattateci! Per aderire alla nostra associazione è necessario sottoscrivere la tessera annuale, con un contributo di 15,00 Euro che vi da diritto all'accesso gratuito alle visite guidate. 

Nessun commento:

"GENOVA MORE THAN THIS"